1Dove si trova Centro Carne?
Centro Carne ha sede unica in Viale Strasburgo 52 (fronte sede RAI) e non ha altri rivenditori sul territorio.
2È possibile acquistare direttamente in bottega?
Si, il servizio al banco è garantito, per un massimo di n.1 cliente alla volta. La bottega è aperta dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.00, dal Lunedì al Sabato. Domenica chiusi.
3Quanto costa la consegna a domicilio?
Il servizio di consegna a casa è sempre stato gratuito e tale rimarrà anche durante l’emergenza nazionale.
4Consegnate in tutta la città?
Si, consegniamo in qualunque quartiere di Palermo, garantendo tuttavia una consegna in giornata solo ai quartieri circostanti la bottega. Per i quartieri periferici non è escluso che la consegna possa avvenire il giorno seguente all’ordine.
5Posso richiedere un domicilio anche da fuori Palermo?
Si, serviamo anche i comuni immediatamente adiacenti la città, entro le 48 ore successive all’ordine. Per alcuni di questi e per altri più distanti, ci riserviamo di valutarne la copertura giornalmente, in virtù del numero di ordini in coda.
6Posso richiedere la spedizione nelle isole?
Generalmente consegniamo i nostri prodotti anche nelle isole. Tuttavia le circostanze e la mole di lavoro ci impediscono di garantire un servizio efficace in tal senso, pertanto al momento non è possibile farne richiesta.
7Posso annullare un ordine?
Si, a patto che questi non sia già stato confezionato e inserito tra le consegne.
8Come posso procedere ad un ordine?
Sono due i canali disponibili per richiedere un ordine a domicilio. Al numero fisso 091511057 e in chat Whatsapp al 3347300490.
9Quanto tempo prima dovrei ordinare?
Consigliamo di ordinare un giorno prima, è il tempo ideale per pianificare al meglio le consegne e garantire la presenza dei prodotti richiesti.
10Posso inviare un messaggio a qualsiasi ora?
I messaggi inviati in orari oltre quelli di apertura, saranno comunque letti ed eventualmente confermati alla successiva riapertura. Si consiglia di scrivere entro gli orari indicati sopra.
11Posso ordinare su Facebook?
No, al fine di evitare sviste e disordini, non è possibile richiedere informazioni o ordini attraverso i messaggi di Facebook o di qualsiasi altro social network.
12Quali prodotti posso ordinare?
L’ordine può includere tutti i prodotti da banco tra crudi, semi-pronti e pronti, secondo disponibilità giornaliera. Inoltre è possibile includere i prodotti da scaffale quali vino, birre artigianali, spezie, salse e preparati, pane, conserve, salumi e formaggi nostrani.
13Come faccio a vedere i vostri prodotti e i prezzi?
Abbiamo realizzato un listino di riferimento disponibile a questo link: Il listino non può essere esaustivo, si consiglia di richiedere telefonicamente o in chat informazioni specifiche per quanto non espressamente indicato.
14Come mai alcuni vostri prodotti sono più cari della media?
Le nostre carni bianche provengono da allevatori certificati e di primissima qualità sul territorio, da allevamenti biologici. La carne di manzo è rigorosamente ed esclusivamente di Fassona Piemontese, acquistata dal Consorzio di tutela della Razza Piemontese COALVI. Centro Carne è esclusivista per Coalvi in tutta la Sicilia.
15Che cos’è COALVI?
COALVI è un Consorzio. Rappresenta 1500 allevamenti piemontesi e 250 macellerie autorizzate in tutta Italia. Fondato con l’obiettivo di tutelare la razza autoctona piemontese nota con il termine Fassona, certifica ogni anno oltre 20.000 bovini.
16Cos’ha di speciale la carne di Fassona piemontese?
La carne di Fassona ha caratteristiche organolettiche uniche, considerate eccellenti e tra le migliori al mondo. Tenera, gustosa, con ridotto contenuto di colesterolo. Il poco grasso ha una composizione tale da collocare la carne tra quelle più salubri, con virtù dietetiche simili a quelle del pesce.
17In cosa consiste la garanzia COALVI.
Il consorzio, oltre a garantire allevamenti e macellazione secondo rigidi protocolli, identifica ogni bovino con un codice che accompagna l’animale anche oltre la macellazione. Così, ad ogni rivenditore viene affidato un codice per la carne che acquisisce, con il quale è possibile risalire a tutto il percorso del capo, le sue caratteristiche peculiari e le aziende che hanno partecipato a tutta la filiera. Puoi verificarlo cliccando
questo link